BANDO SERVIZIO CIVILE 2016 – Confcooperative Bari BAT seleziona 30 volontari

BANDO SERVIZIO CIVILE 2016 – Confcooperative Bari BAT seleziona 30 volontari
servizio civile

Il 30 maggio 2016 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il bando per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Anche Confcooperative Bari – BAT, assieme con le cooperative sociali aderenti al servizio, selezionerà 30 volontari per l’attuazione di 3 progetti da svolgersi su 17 sedi:

  • RETE INFORMATIVA “FAMIGLIE POSSIBILI” 12 volontari – sedi: Bari, Canosa di Puglia, Conversano, Molfetta, Monopoli. Gestione di una rete di sportelli informativi e di ascolto dedicati alle famiglie in stato di fragilità; organizzazione di eventi divulgativi e ricreativi.
  • EDUCABILIA – BANCA DEL TEMPO 14 volontari – sedi: Bari, Molfetta.Gestione di servizi di banca del tempo nell’ambito di una rete di scuole per l’infanzia.
  • CONVERSANO… TI ASCOLTO 4 volontari – sedi: Conversano. Realizzazione di servizi di ascolto e supporto per soggetti affetti da dipendenza patologica, con particolare riferimento alla ludopatia.

NB: Si fa presente che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Province autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Ai fini della partecipazione al bando per la selezione dei volontari sarà necessario inviare, debitamente compilata in ogni sua parte, la seguente documentazione:

  • Allegato 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE in cui andrà specificato nome del progetto e sede per cui ci si intende candidare
  • Allegato 3 – DICHIARAZIONE TITOLI

La domanda di partecipazione dovrà inoltre essere accompagnata da:

  • fotocopia della carta di identità valida e del codice fiscale;
  • fotocopie dei titoli e degli attestati posseduti;
  • eventuali certificazioni o autocertificazioni di esperienze e titoli dichiarati nel cv.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 30/06/2016 presso:

CONFCOOPERATIVE BARI – BAT
Viale Luigi Einaudi 15, 70125 – Bari

Le domande possono essere presentate esclusivamente:

  • con posta elettronica Certificata (PEC) di cui sia titolare il candidato all’indirizzo bari@pec.confcooperative.it
  • a mezzo raccomandata A/R
  • con consegna a mano presso la sede di Confcooperative Bari – BAT nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e da lunedì a giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Per ulteriori approfondimenti in merito alle attività previste e al ruolo che verrà svolto dai volontari si rimanda alle schede di sintesi allegate.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
Tel. 080/5011066
matera.a@confcooperative.it

ALLEGATI: