Yes I Start Up

Yes I Start Up

Selfiemployment

Misura 7.1 Yes I Start Up – Selfiemployment

Leader s.c.c., ente di formazione ed assistenza di Confcooperative, è soggetto attuatore dell’intervento progettuale “YES I start up – Formazione per l’Avvio d’Impresa” – Misura 7.1 PON IOG – 2014 – 2020 promosso da ANPAL, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive per il Lavoro e dal ENM, Ente Nazionale per il Microcredito.

Il percorso formativo YES prevede 80 ore, suddivise in 14 giornate da 5 ore e finalizzate alla stesura della domanda e del piano di impresa a valere sulla Misura 7.2 del PON IOG – Fondo SELFIEmployment, gestita da Invitalia.

Il bando SELFIEmployment permette di ottenere un finanziamento da € 5.000 ad € 50.000 a tasso 0, senza il concorso di garanzie reali o personali e senza interessi, per la realizzazione della propria impresa, in quasi tutti i settori economici di attività.

Il percorso formativo YES è pertanto un percorso mirato e personalizzato, che conduce alla definizione di un’idea di impresa finalizzata alla presentazione di una domanda di finanziamento a valere sulla Misura 7.2 SELFIEmployment; permette inoltre di ottenere un attestato di frequenza che garantisce 9 punti aggiuntivi nella valutazione della domanda di finanziamento.

Leader inoltre garantisce l’assistenza gratuita alla presentazione della domanda sulla misura SELFIEmployment a completamento del percorso YES.

Destinatari

L’intervento si rivolge ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che, al momento dell’avvio del corso, soddisfino tutte le seguenti caratteristiche:

  • siano disoccupati ossia senza un impiego e che dichiarino telematicamente la propria immediata disponibilità (DID) a svolgere un’attività lavorativa e a partecipare alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il Centro per l’Impiego.
  • Non frequentino un regolare corso di studio o di formazione
  • Abbiano un’età compresa tra 18 e 29 anni
  • Siano iscritti al Programma Garanzia Giovani
  • Non siano già impegnati in interventi di Politica Attiva nel Programma Iniziativa Occupazione Giovani

Iscrizione

Gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online all’indirizzo http://bit.ly/Selfiemployment_Leader.

Per ogni info relativa alla misura si può inviare una posta elettronica alla casella yesistartup@consorzioleader.com

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Città

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003