Selfiemployment

Selfiemployment

Selfiemployment

Misura 7.1 Selfiemployment

Leader s.c.c., ente di formazione ed assistenza di Confcooperative, è soggetto attuatore dell’intervento progettuale “YES I start up – Formazione per l’Avvio d’Impresa” – Misura 7.1 PON IOG – 2014 – 2020 promosso da ANPAL, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive per il Lavoro e dal ENM, Ente Nazionale per il Microcredito.

Destinatari

L’intervento si rivolge ai giovani NEET, ovvero disoccupati che non hanno in corso percorsi formativi o di istruzione, e prevede un percorso formativo mirato e personalizzato che conduce alla definizione di un’idea di impresa ed alla presentazione di una domanda di finanziamento a valere sulle risorse messe a disposizione dall’ENM Misura 7.2.

Sono previsti finanziamenti per i giovani da € 5.000 ad € 50.000 a tasso 0 senza il concorso di garanzie reali o personali e senza interessi.

Iscrizione

Per accedere all’intervento è sufficiente recarsi presso il Centro Territoriale per l’Impiego ed iscriversi alla Misura 7.1 Selfiemployment. Qualora si fosse già iscritti al Programma Garanzia, avendo usufruito delle misure relative ai percorsi di formazione o di tirocinio, bisognerà cancellare la precedente iscrizione a Garanzia Giovani e reiscriversi sempre presso il Centro Territoriale per l’Impiego.

Successivamente, per aderire ai nostri corsi formazione, basterà collegarsi all’indirizzo http://bit.ly/Selfiemployment_Leader e compilare on-line il form di adesione.

Per ogni info realtiva alla misura si può inviare una posta elettronica alla casella   yesistartup@consorzioleader.com

Attività di Formazione

I corsi prevedono una prima fase, della durata di 60 ore finalizzata a fornire conoscenze e competenze per la definizione di un piano d’impresa, analisi di mercato, punti di forza e debolezza, opportunità e minacce, marketing e strategie di vendita.

Nella seconda fase, della durata di 20 ore, si metterà a punto la domanda di finanziamento da presentare all’ENM al fine dell’ottenimento dell’intervento agevolato.

 

Leader s.c.c. dispone di 12 aule formative e conta su di un team di 24 consulenti a disposizione di tutti i giovani interessati.

Luogo di svolgimento

Le attività formative si svolgeranno nella sedi di Leader Società Cooperativa Consortile presenti in Puglia e Calabria: Modugno (Ba), Corato (Ba) Spinazzola (Bt), Barletta (Bt), Brindisi, Lecce, San Dana (Le), Taranto, Foggia, Rende (Cs), Catanzaro (Cz).

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e dalle 14,30 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Città

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003