General English Courses

General English Courses
corsi inglese

Tutti i percorsi formativi sono programmati sulla base dei dettami del Common European Framework del Consiglio d’Europa e sono integrati da percorsi di formazione multimediale in grado di ottimizzare le potenzialità e le flessibilità della didattica.

Le lezioni in aula hanno un approccio fortemente comunicativo che si incentrano sul parlato, sulla necessaria esercitazione e razionalizzazione delle strutture grammaticali, sui nuovi vocaboli, sugli ascolti, sulle letture e sugli esercizi di scrittura che rendono la lingua inglese viva, percepita e sentita come lingua madre, espressione vera e diretta del nostro pensiero.

Il nostro obiettivo è garantire un apprendimento della Lingua in modo concreto che dia allo studente la percezione di aver raggiunto il risultato desiderato sapendo che ciò si raggiunge lasciando alla lingua il suo ruolo fondamentale, ovvero espressione dei nostri pensieri e sentimenti, mezzo per apprendere e conoscere ciò che ci circonda. Solo così la lingua viene appresa con entusiasmo, in modo naturale e coinvolgente.

Per gli Studenti Adulti abbiamo sviluppato percorsi linguistici che permettono di apprendere la lingua sviluppando le abilità comunicative anche in funzione alle relazioni internazionali, all’interculturalità ed ai linguaggi specialistici.

 

Proponiamo corsi di General English e Corsi per Professional & Executive (E.S.P. Courses) , rivolti a figure professionali che desiderano approfondire o apprendere l’Inglese scientifico-settoriale  (Business,  Scientifico,  Giuridico,  Medicale,   Marketing,  Pubblicitario,  Legale,  altro)  sviluppando  al contempo abilità comunicative, caratteristiche della quotidianità lavorativa.

 

Proponiamo anche corsi finalizzati al conseguimento della certificazione Linguistica (EXAM PREPARATION COURSES) più appropriata alle esigenze dello studente (Cambridge, Trinity, IELTS, TOEFL etc.) Conseguire una certificazione linguistica è sicuramente il modo più efficace per misurare e dimostrare il proprio livello di conoscenza della lingua straniera. Ottenere poi una qualifica riconosciuta non solo è sinonimo di professionalità, ma significa anche ottenere la possibilità di percorrere una corsia preferenziale per l’inserimento nel mondo del lavoro.

La certificazione della lingua inglese, pertanto, è diventata ormai un requisito essenziale per misurare e mostrare le competenze linguistiche possedute.

Per essere valida, però, la certificazione non solo deve essere riconosciuta, ma anche spendibile.

La spendibilità varia a seconda dei livelli di competenza che si vanno a certificare.

In ambito scolastico, ad esempio, le certificazioni sono riconosciute come crediti per l’esame di maturità. In ambito accademico/universitario, invece, esse sono fondamentali per poter accedere ai test d’ingresso e, successivamente, permettono di essere esonerati da una parte o dall’intero esame di lingua straniera.

Infine, in ambito lavorativo le Certificazioni arricchiscono il curriculum vitae, permettono di partecipare ai concorsi pubblici e rappresentano un  plus valore nel contesto europeo, in quanto riconosciute ufficialmente in tutto il territorio dell’Unione Europea.