EIPASS Teacher

EIPASS Teacher

Descrizione del corso

EIPASS Teacher è il primo programma di certificazione delle competenze digitali dedicato a Formatori e Docenti. La mission del programma di certificazione è quella di diversificare e specializzare i servizi di certificazione EIPASS, per specifici ambiti di intervento e/o categorie professionali, così come indicato nell’e-Competence Framework.

Finalità dell'intervento

EIPASS Teacher colma una grave lacuna del panorama delle certificazioni di competenze ICT, dando ai Docenti la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità necessarie per impiegare, in maniera produttiva e professionale, le tecnologie digitali nel contesto formativo.

Il Docente fa del computer un uso ben diverso rispetto a chi lo utilizza, ad esempio, in un’attività commerciale; le sue competenze, di conseguenza, devono differenziarsi rispetto a quelle di altri operatori perché sono tutte relative alla gestione di strategie d’intervento capaci di supportare i processi di apprendimento.

Programma

EIPASS Teacher prevede i seguenti moduli:

  • MODULO 1: Hardware & Software negli ambienti di apprendimento;
  • MODULO 2: I servizi di rete nel contesto professionale e operativo;
  • MODULO 3: Web 2.0, Social Network e Cloud Computing;
  • MODULO 4: La progettazione didattico-curriculare;
  • MODULO 5: Bisogni Educativi Speciali (BES) e strumenti ICT per l’inclusione.

Destinatari

  • Docenti
  • Formatori

Modalità di certificazione e valutazione

Il rilascio della certificazione avverrà previo sostenimento e superamento di esami online (1 per modulo). Ciascuna sessione avrà una durata di 30 minuti.

Ciascun esame si riterrà superato previa l’attribuzione al Candidato di una percentuale minima di risposte esatte pari o superiore al 75%. L’eventuale, mancato superamento di uno o più dei previsti moduli comporterà la ripetizione degli stessi attraverso una prova suppletiva.

Durata e costo

Il corso prevede lezioni frontali della durata complessiva di 35 ore. Durante le ore di lezione verranno effettuate anche simulazioni d’esame ed attività pratiche.

Il costo complessivo del corso è pari ad € 300,00 (IVA esclusa).

Maggiori informazioni

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00  al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Domanda di iscrizione

Cognome

Nome

Indirizzo

Civico

Telefono

Email

CAP

Città

Prov.

Luogo di nascita

Data di nascita

Codice fiscale

Partita IVA

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Partner