Business English

Business English
Business English

Descrizione del corso

Il corso di Business English soddisfa le esigenze di chi utilizza l’inglese prevalentemente in ambito lavorativo e desidera acquisire maggiori competenze linguistiche.

Finalità dell'intervento

Il corso di inglese commerciale (Business English) mira a migliorare la capacità di parlare inglese con sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta. Le lezioni si basano su situazioni e argomenti che si incontrano nel lavoro, quando è necessario capire e farsi capire.

Vi offriamo l’opportunità di seguire un corso che migliori il vostro inglese usato in un contesto di affari. Il corso di Business English è progettato in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella vostra scioltezza e comprensione dell’inglese.

Durante il corso l’allievo migliorerà la sicurezza nell’uso dell’inglese orale e scritto, nelle situazioni più svariate: riunioni, telefonate, presentazioni, relazioni o e-mail. Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e precisione è il cosiddetto ‘learning by doing’.

Le lezioni con l’insegnante madrelingua non solo puntano ad applicare e correggere l’espressione, migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma mettono in particolare risalto l’applicazione dell’inglese a situazioni reali tipiche della vostra professione, con simulazioni, casistica, giochi di ruolo e materiali di lavoro realistici.

Le lezioni sono improntate su un contesto di business e intendono arricchire la competenza lessicale attiva dei partecipanti sia specificamente nel vostro settore, sia più in generale nell’inglese commerciale.

Durata

l corso avrà una durata complessiva di 32 ore.

Modalità di frequenza

La partecipazione al corso prevede un costo complessivo di € 800,00 + Iva.

Modalità di partecipazione

Gli interessati, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Programma didattico

Il corso è indirizzato a chi lavora o ha intenzione di lavorare in un contesto business:

apprendimento dell’inglese commerciale generale:

Il corso coprirà le seguenti aree linguistiche:

  • parlare al telefono
  • stesura di lettere, rapporti, fax e memo
  • descrizione delle responsabilità del lavoro e organizzazione dell’azienda
  • socializzazione, viaggi e congressi
  • presentazione della ditta, dei prodotti e dei servizi
  • partecipazione a riunioni di lavoro
  • descrizione degli andamenti, del rendimento della ditta e dei risultati
  • negoziazione e vendita
  • marketing e pubblicità
  • tematiche di business e management.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Città

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003