Marketing del sistema agroalimentare e valorizzazione della produzione

Marketing del sistema agroalimentare e valorizzazione della produzione

Descrizione del corso

Il corso “Marketing del sistema agroalimentare e valorizzazione della produzione” ha come obiettivo quello di formare figure professionali competenti nel settore agro-alimentare e del prodotto agrario in grado di dare valore aggiunto alle aziende in cui operano.

Finalità dell'intervento

Il percorso formativo, ha l’obiettivo di formare figure professionali competenti nel settore agro-alimentare e del prodotto agrario in grado di dare valore aggiunto alle aziende in cui operano, di fornire gli strumenti agli operatori del settore, per gestire i sistemi della gestione ambientale e della rintracciabilità laddove l’azienda decida di implementare le proprie potenzialità.

Il percorso permetterà di acquisire conoscenze e competenze relative alla gestione manageriale di un’impresa agroindustriale, al fine di migliorarne le “qualità competitive” sia sui mercati interni–regionale e nazionale, sia su quelli esteri, sulle politiche di marketing e di distribuzione.

Il presente corso si svilupperà in 15 giornate lavorative ed ha come obiettivo l’aggiornamento di operatori agricoli qualificati nel settore dell’orticoltura e della floricoltura in coltura protetta capaci di operare in una azienda agricola in una qualunque fase del ciclo produttivo, di saper intervenire correttamente con le appropriate tecniche colturali e di saper utilizzare con dovuta accortezza e con le necessarie precauzioni i fitofarmaci.

Un ulteriore obiettivo riguarderà lo sviluppo delle necessarie competenze circa l’ottimizzazione dei fattori produttivi, la massimizzazione della produzione nel rispetto di uno sviluppo eco compatibile.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 70 – 100 ore.

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Città

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003