Aspetti economici dell’impresa: nuove norme per l’integrazione del reddito nelle imprese agricole

Aspetti economici dell’impresa: nuove norme per l’integrazione del reddito nelle imprese agricole

Descrizione del corso

Il corso Aspetti economici dell’impresa: nuove norme per l’integrazione del reddito nelle imprese agricole offre le informazioni necessarie per comprendere le forme di integrazione al reddito da produzioni di beni e servizi non agricoli.

Finalità dell'intervento

L’obiettivo è offrire ai partecipanti informazioni utili al fine di comprendere le varie forme di integrazione al reddito da produzioni di beni e servizi non agricoli.

Le fonti possono essere di due tipi:

  • manipolazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e valorizzazione di prodotti ottenuti prevalentemente dalla coltivazione del fondo, del bosco o dall’allevamento;
  • fornitura di beni o servizi mediante l’utilizzazione prevalente di attrezzature o risorse dell’azienda normalmente impiegate nell’attività agricola esercitata.

Attraverso l’attività formativa i corsisti saranno in grado di riconoscere nuove opportunità di miglioramento e di integrazione aziendale.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 70 – 100 ore.

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Città

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003