Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web

Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web
Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web

Descrizione del corso

Il corso “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web” ha la finalità di formare una figura professionale che si occupa dell’ideazione, della progettazione, dello sviluppo e dell’aggiornamento di siti Web.

Finalità dell'intervento

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze sull’uso di un insieme di nuove tecnologie e strumenti (i CMS) per la creazione semplificata di siti web e anche sull’uso di specifici linguaggi orientati alla realizzazione e personalizzazione di contenuti per il web. Il tecnico di gestione siti internet è in grado di gestire un server WEB per la pubblicazione e il mantenimento di siti Internet/Intranet. Tale figura professionale dovrà essere continuamente aggiornata su tecnologie dedicate alla fornitura di servizi Internet.

Destinatari

Il corso è rivolto a n. 15 Disoccupati (già in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità D.I.D.) in possesso di diploma o laurea, iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’impiego, residenti nella Provincia di Bari.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, di cui 300 di attività didattica in aula, 300 di stage presso aziende.

Modalità di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita. Ai partecipanti sarà corrisposta una indennità di € 2,00 per ogni ora di effettiva frequenza, oltre al rimborso delle spese di viaggio effettuate con l’utilizzo di mezzi pubblici.

Materiale didattico

I partecipanti riceveranno gratuitamente dispense specifiche nelle materie del corso, materiale didattico e di cancelleria per tutta la durata dell’intervento

Luogo di svolgimento

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede operativa dell’Organismo Formativo accreditato dalla Regione Puglia, Leader Soc. Coop. Consortile, in via delle Camelie, 7 Modugno (Ba).

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 26 settembre 2014 presso la sede in Viale L. Einaudi, 15 a Bari. Le domande pervenute oltre tale data verranno accettate con riserva.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Locandina