Mediacoop (creazione d’impresa cooperativa in comunicazione e multimedialità)

Mediacoop (creazione d’impresa cooperativa in comunicazione e multimedialità)
Mediacoop (creazione d’impresa cooperativa in comunicazione e multimedialità)

Descrizione del corso

Avviso Pubblico BA/09/2011 – P.O. Puglia 2007/2013 – Asse II – CAPITALE UMANO  “Interventi di qualificazione per giovani che hanno assolto all’obbligo scolastico fino a sedici anni” graduatorie approvate con D.D. 362/FPF del 30/12/2012 pubblicata sul BURP n. 13 del 26/01/2012.

Finalità dell'intervento

Il progetto, con la possibilità di fornire servizi di informazione, formazione imprenditoriale, assistenza tecnica, accompagnamento per la creazione di impresa, mira a realizzare modelli lavorativi attraverso il supporto dell’idea imprenditoriale e dello schema dell’autoimpiego, in modo da formare e sostenere le capacità manageriali, unitamente alla capacità di curare lo sviluppo e la gestione aziendale.

Destinatari

L’azione è rivolta a n. 15 destinatari aventi le seguenti caratteristiche: inoccupati e disoccupati fino a 34 anni, iscritti nelle anagrafi dei centri per l’impiego, residenti nella provincia di Bari, in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità (D.I.D.), in possesso delle competenze tecnico professionali necessarie per attuare l’idea d’impresa.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 400 ore, di cui 300 d’aula dedicate alla creazione d’impresa, comprensive di un modulo di orientamento e di analisi/bilancio delle competenze e 100 destinate ad una azione di accompagnamento/tutoraggio per la redazione del business plan e per la creazione/implementazione della impresa.

Modalità di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita, ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza per un massimo di € 800,00 erogati in base alle ore effettivamente frequentate.

Materiale didattico

I partecipanti riceveranno gratuitamente per la durata del corso, materiale didattico, di cancelleria ed indumenti protettivi.

Luogo di svolgimento

Le attività didattiche si svolgeranno nella sede operativa di Leader Società Cooperativa Consortile in Modugno (BA) alla via delle Camelie, 7.

Criteri di ammissione e certificazioni finali

In caso di iscrizioni superiori a n. 15 allievi, si procederà ad adeguata prova di selezione che terrà conto del gradi di motivazione e propensione all’autoimpiego. Verrà rilasciato altresì attestato per Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza (solo con la presenza pari al 100% del relativo modulo di 32 ore).

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00  alle 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001.

La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito e, disponibile in sede, deve essere consegnata a mano o pervenire a mezzo raccomandata A.R., unitamente al resto della documentazione richiesta, presso la sede di Leader Società Cooperativa Consortile, in Bari, viale Einaudi, 15, entro e non oltre le ore 13,00 del 2 aprile 2013. Le domande pervenute dopo tale data saranno comunque considerate in caso di rinunce degli allievi ammessi.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Locandina