Responsabile del Turismo Sociale

Responsabile del Turismo Sociale

Descrizione del corso

PO Puglia 2007/2013 FSE – Asse IV – Capitale Umano – Avviso Pubblico PROV BR9/2011 azione 2 approvato con D.D. 1490 del 5/10/2011, pubblicato sul BUR Puglia n. 164 supp. del 20/10/2011 – Interventi per il potenziamento delle figure direttive, manageriali e organizzative nel settore turistico. Corso di formazione “Responsabile del Turismo Sociale” cod. progetto POR2011IVBR9202 Graduatoria di assegnazione D.D. 124 del 30/01/2012 pubblicata sul BUR Puglia n. 28 del 23/02/2012

Finalità dell'intervento

Il progetto formativo mira alla qualificazione di professionalità in grado di promuovere l’offerta turistica nell’ottica della soddisfazione dei bisogni turistici sociali e di offrire un qualificato supporto all’erogazione di un servizio turistico, dalla costruzione dell’itinerario, agli spostamenti, al pernottamento e alla degustazione di prodotti tipici, rendendo il pacchetto turistico completo e favorendo lo scambio culturale e umano.

Destinatari

Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati/e o inoccupati/e iscritti/e ai Centri per l’impiego della Provincia di Brindisi in possesso di Diploma o Laurea.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, di cui 300 di attività didattica in aula, orientamento e accompagnamento personalizzato e 300 di stage presso strutture turistiche, Agenzie di Viaggio, Tour operator, Uffici Turistici, APT, consorzi di sviluppo territoriale e promozione turistica, strutture ricettive, le parrocchie e i loro circoli, e il terzo settore.

Modalità di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita. Ai partecipanti sarà corrisposta una indennità di frequenza per un massimo di € 1.200,00 erogati in base alle ore effettivamente frequentate, oltre alle spese di viaggio sostenute con mezzi pubblici.

Materiale didattico

I partecipanti riceveranno gratuitamente il materiale didattico e di cancelleria per tutta la durata del corso.

Luogo di svolgimento

Le attività didattiche si svolgeranno nella sede operativa di Leader Società Cooperativa Consortile in Brindisi, via S. Nicolicchio, 16-18 (angolo via De Muscettola, 8).

Criteri di ammissione e certificazioni finali

In caso di iscrizioni superiori a n. 20 allievi, si procederà ad adeguata prova di selezione. Al termine del percorso formativo ai corsisti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso e ritenuti idonei – previo esame finale – dalla Commissione Esaminatrice nominata dalla Regione Puglia, sarà rilasciato un attestato di qualifica valido ai sensi dell’art. 14 della legge nazionale n. 845/78 e dell’art. 29 della legge regionale n. 15/02.

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, telefonando al numero 0831.529435 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 o consultare il sito internet www.consorzioleader.com.

La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito, deve essere consegnata a mano o pervenire a mezzo raccomandata A.R., unitamente al resto della documentazione richiesta, presso la sede di Leader Società Cooperativa Consortile, in Brindisi, via S. Nicolicchio, 16 – 18 (angolo via De Muscettola, 8), entro e non oltre le ore 13,00 del 2 luglio 2012. Le domande pervenute dopo tale data saranno comunque considerate in caso di rinunce degli allievi ammessi.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Locandina