Valore impresa cooperazione

Valore impresa cooperazione
Valore impresa cooperazione

Descrizione del corso

PO PUGLIA 2007/2013 FSE – ASSE II – Occupabilità – Avviso LE/03/2011 – Interventi di formazione e di accompagnamento al lavoro – Azione 2 – Interventi di orientamento, formazione e di accompagnamento alla imprenditorialità – pubblicato sul BUR Puglia n. 16 del 2/02/2012.

Finalità dell'intervento

Il presente progetto si propone, attraverso l’erogazione di servizi di orientamento, formazione, consulenza, assistenza tecnica e manageriale, di realizzare modelli lavorativi che attraverso il supporto delle idee imprenditoriali e delle capacità manageriali, diffondano la cultura d’impresa in forma associata per la creazione di nuove società cooperative.

Destinatari

Il corso è rivolto a n. 15 disoccupati e inoccupati fino a 34 anni, iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 400 ore, di cui 300 d’aula dedicate alla creazione d’impresa, comprensive di un modulo di orientamento e di analisi/bilancio delle competenze e 100 destinate ad una azione di accompagnamento/tutoraggio per la redazione del business plan e per la creazione/implementazione della impresa cooperativa con la collaborazione di Confcooperative Lecce.

Modalità di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita; ai partecipanti sarà corrisposta una indennità di frequenza per un massimo di € 800,00 erogati in base alle ore effettivamente frequentate.

Materiale didattico

I partecipanti riceveranno gratuitamente il materiale didattico e di cancelleria per tutta la durata del corso. Saranno coperti inoltre, i costi per la costituzione di una società cooperativa. In collaborazione con la Fondazione Mons. Vito De Grisantis, gestore del Fondo di microcredito Diocesano “Progetto Tobia”, sarà data l’opportunità di poter accedere a finanziamenti per l’avvio dell’attività imprenditoriale.

Luogo di svolgimento

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede operativa di Leader Società Cooperativa Consortile in San Dana fraz. di Gagliano del Capo (LE), via Tommaso Fiore, 8.

Criteri di ammissione e certificazioni finali

In caso di iscrizioni superiori a n. 15 allievi, si procederà ad adeguata prova di selezione che terrà conto del grado di motivazione e propensione all’autoimpiego ed all’impresa associata.

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando al numero 0833523976 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00, consultando il sito, accedendo agli uffici della sede formativa di Leader o della Fondazione Mons. Vito De Grisantis in Alessano (LE), S.S. 275 n. 170.

La domanda d’iscrizione, scaricabile dal sito, deve essere consegnata a mano o pervenire a mezzo raccomandata A.R., unitamente al resto della documentazione richiesta, presso la sede formativa in San Dana fraz. di Gagliano del Capo (LE), via Tommaso Fiore, 8, entro e non oltre Le domande pervenute dopo tale data saranno comunque considerate in caso di rinunce degli allievi ammessi.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Locandina