Progetto Formascuola

Progetto Formascuola
progetto-formascuola

Descrizione del corso

Il progetto formascuola fornisce ai partecipanti la conoscenza delle problematiche del mondo del lavoro e trasferisce le caratteristiche organizzative, gestionali e comunicative di un’organizzazione aziendale.

Finalità dell'intervento

L’obiettivo principale del corso è quello di portare i partecipanti ad avere maggiore consapevolezza di ciò che potranno affrontare durante il percorso lavorativo. La necessità di conoscere problematiche ed opportunità, conoscenze e potenzialità sembra essere un passaggio importante in vista dell’inserimento nel mercato del lavoro.

In tal senso saranno avviate attività formative specifiche per permettere agli interessati di strutturare un percorso personalizzato di approccio alle problematiche del mondo del lavoro e di sviluppare una prima conoscenza del panorama formativo e lavorativo della realtà locale, italiana ed estera.

In tal senso si è strutturato un percorso in grado di formare i partecipanti sulle caratteristiche organizzative, gestionali e comunicative all’interno di un’organizzazione aziendale.

Moduli didattici

Moduli didattici:

  • Accoglienza e socializzazione
  • La sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Informatica
  • Conoscere l’impresa cooperativa
  • L’organizzazione economico-amministrativa della cooperativa
  • Amministrazione del Personale e del Diritto del Lavoro
  • Controllo di gestione, tecniche di budget e pianificazione finanziaria
  • Tecniche di comunicazione

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003