Innovation Manager

Innovation Manager
innovation manager

Descrizione del corso

Corso di specializzazione “Innovation Manager” – Catalogo Interregionale Altaformazione. Area tematica: Innovazione, ricerca e sviluppo (Gestione della ricerca e dell’innovazione).

Finalità dell'intervento

Il progetto ha l’obiettivo di formare figure specializzate, dipendenti di imprese appartenenti a diversi settori produttivi, privati e pubblici, in grado di contribuire a potenziare le filiere in cui operano attraverso l’integrazione tra imprese ed istituzioni mediante l’utilizzo delle più moderne tecnologie abilitanti.

La figura in uscita sarà quindi un professionista che sia in grado di modellare processi di produzione materiali ed immateriali in maniera approfondita e sia in grado di ottimizzare i relativi processi ed integrarli attraverso l’introduzione di tecnologie innovative di processo e di prodotto, giustificata da indicatori quantitativi ex-ante e monitorati attraverso la rilevazione degli stessi indicatori durante ed ex-post l’implementazione dell’innovazione.

Destinatari

Il progetto è rivolto ad occupati in possesso di laurea o diploma con elevati requisiti professionali e forte profilo culturale.

Moduli didattici

MODULI DIDATTICI:

  • Moduli 1 Introduzione al Processo di Innovazione Tecnologica e Processi di Business;
  • Modulo 2 – Modelli di Processi Produttivi materiali ed immateriali;
  • Modulo 3 – Modelli di Qualità di Prodotto e di Processo, Metriche e Misure;
  • Modulo 4 – Ricerca e Valutazione Comparativa di Tecnologie Abilitanti;
  • Modulo 5 – Le Tecnologie di Prodotto e di Processo;
  • Modulo 6 – La strumentazione finanziaria a supporto della ricerca & sviluppo;
  • Modulo 7 – Le filiere di riferimento

Durata e costo

Il corso prevede un costo di € 6000,00 e avrà una durata complessiva di 300 ore, di cui 100 di attività formativa in aula, 100 di FAD (Formazione a distanza), 80 di stage/project work e 20 di visite guidate.

Certificazioni finali

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore totali di durata del corso. L’attestato conterrà il titolo del corso, la sua durata in ore, il periodo di svolgimento ed i moduli didattici.

Maggiori informazioni

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003