Esperto nella direzione amministrativa e finanziaria delle imprese sociali

Esperto nella direzione amministrativa e finanziaria delle imprese sociali
welfare to work 2016 puglia

Descrizione del corso

Esperto nella direzione amministrativa e finanziaria delle imprese sociali – Catalogo Interregionale Altaformazione. Area tematica: Direzione e Management.

Finalità dell'intervento

Il corso di Alta Formazione fornisce le competenze necessarie per gestire e coordinare in maniera qualificata le organizzazioni non profit. Mira a soddisfare la richiesta di formazione manageriale in un settore che coniuga aspetti peculiari del sociale come la solidarietà e l’eticità con quelli più di mercato (organizzazione del lavoro, customer satisfaction etc.). Affronta in maniera incisiva gli aspetti gestionali delle imprese non profit con la finalità di accrescere le competenze del personale amministrativo che deve essere in grado di sostenere i percorsi di sviluppo imprenditoriale delle proprie organizzazioni. Gestire in modo corretto i pagamenti nei contratti d’appalti, sapersi interfacciare con la P.A.. Evitare le sanzioni amministrative e contrattuali.

Destinatari

Il progetto è rivolto ad occupati in possesso di laurea o diploma con elevati requisiti professionali e forte profilo culturale.

Moduli Didattici

MODULI DIDATTICI:

  • Modulo 1 – Scenario Socio-politico ed economico di riferimento;
  • Modulo 2 – Identità dell’impresa sociale e assetti societari;
  • Modulo 3 – Economia delle imprese sociali;
  • Modulo 4 – Amministrazione e contabilità;
  • Modulo 5 – Progettazione;
  • Modulo 6 – Gestione e organizzazione delle risorse umane;
  • Modulo 7 – Valutazione e qualità dei servizi;
  • Modulo 8 – Comunicazione.

Durata e costo

Il corso prevede un costo di € 6000,00 e avrà una durata complessiva di 240 ore di attività formativa in aula,.

Certificazioni finali

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore totali di durata del corso. L’attestato conterrà il titolo del corso, la sua durata in ore, il periodo di svolgimento ed i moduli didattici.

Maggiori informazioni

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003