Addetto alla custodia di edifici, impianti ed attrezzature

Addetto alla custodia di edifici, impianti ed attrezzature
ADDETTO ALLA CUSTODIA DI EDIFICI, IMPIANTI ED ATTREZZATURE

Descrizione del corso

P.O. Puglia 2007/2013 – ASSE II – Occupabilità – Avviso BA/02/2011 – Percorsi formativi per l’acquisizione di competenze certificate – Azione 1 Intervento B – approvato con D.D. n. 144/FPF del 21/06/2011, pubblicata sul BUR Puglia n. 111 del 14/07/2011. Graduatorie approvate con D.D. 357/FPF del 30/12/2011 pubblicate sul BUR Puglia n. 13 suppl. del 26/01/2012.

Finalità dell'intervento

Il progetto formativo mira alla riqualificazione professionale ed all’inserimento lavorativo di persone con basso titolo di studio al fine di far acquisire un livello minimo di competenze per agevolare l’ingresso nel mercato del lavoro. La finalità del corso è quella di formare personale addetto alla custodia e vigilanza di edifici, impianti, attrezzature, nonché alla prevenzione da intrusioni, accessi ed usi non autorizzati.

Destinatari

Il corso è rivolto ai lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali o iscritti nelle liste di mobilità, o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito da almeno 6 mesi, disoccupati di lunga durata iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego, in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità D.I.D., residenti nella provincia di Bari.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 1.200 ore, di cui 500 di attività didattica in aula e 700 di stage presso aziende operanti nel settore della vigilanza non armata, guardiana e portierato.

Modalità di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita; ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza per un massimo di € 1.800,00 erogati in base alle ore effettivamente frequentate.

Materiale didattico

I partecipanti riceveranno gratuitamente il materiale didattico e di cancelleria per tutta la durata del corso.

Luogo di svolgimento

Le attività didattiche si svolgeranno nella sede operativa di Leader Società Cooperativa Consortile in Modugno (BA) Zona Industriale alla via delle Camelie, 7.

Criteri di ammissione e certificazioni finali

In caso di iscrizioni superiori al n. 18 allievi, si procederà ad adeguata prova di selezione. Al termine del percorso formativo ai corsisti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso e ritenuti idonei, previo esame finale, dalla Commissione Esaminatrice, nominata dalle Regione Puglia, sarà rilasciato un attestato di qualifica valido ai sensi dell’art. 14 della legge nazionale n. 845/78 e dell’art. 29 della legge regionale n. 15/02. Verrà rilasciato altresì attestato per Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza (solo con presenza pari al 100% del relativo modulo di 32 ore).

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online, telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al numero 080.5011001, o consultando il sito.

La domanda d’iscrizione, scaricabile dal sito, deve essere consegnata a mano o pervenire a mezzo raccomandata A.R., unitamente al resto della documentazione richiesta, presso la sede di Leader Società Cooperativa Consortile, in Bari, viale Einaudi, 15, entro e  non oltre le ore 13.00 del 06 aprile 2012. Le domande pervenute dopo tale data saranno comunque considerate in caso di rinunce degli allievi ammessi.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Locandina