BEWINE – Salone Mediterraneo dei Vini

BEWINE – Salone Mediterraneo dei Vini

Come noto la Puglia è la seconda regione vitivinicola italiana e anno dopo anno vede affermare le proprie produzioni nei mercati nazionali ed Esteri.

Le Cantine Sociali aderenti a Confcooperative rappresentano la maggior parte del vino prodotto nella nostra Regione.

In occasione dell’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale, Confcooperative intende proporre una serie di manifestazioni ed eventi per contribuire a realizzare un evento che, seppur con le limitazioni dovute all’emergenza epidemiologica, possa costituire un interessante momento di promozione, soprattutto rivolta al pubblico giovanile, femminile.

Si stanno strutturando grandi eventi che saranno programmati nei sabato e nelle domeniche della Campionaria e saranno proposti attraverso la formula della Masterclass con degustazioni ed ospiti di fama internazionale. L’organizzazione dell’Evento, fortemente voluto dalla Nuova Fiera del Levante, vede la partecipazione di Confcooperative, Unioncamere, Movimento Turismo del Vino, esperti sommelier e di tutte le cantine aderenti.

Qui di seguito alcune informazioni sul salone

BEWINE EXHIBITE

Tutti i giorni dalle 12:00 alle 21:00

PADIGLIONE BEWINE

  • esposizione dei vini in stand singoli, con possibilità di acquisto e/o vendita di prodotti esposti;
  • enoteca con degustazione dei vini delle cantine partecipanti;
  • masterclass dei Vini Pugliesi a cura di esperti sommelier, percorsi enologici con esame visivo e gusto-olfattivo di vini: bianchi , rossi , rosati , bollicine;
  • workshop informativi;
  • incontri con ristoratori ed operatori GDO.

È prevista la partecipazione di influencer e food/wineblogger.

Sono previsti  momenti di degustazione dei vini delle cantine espositrici in abbinamento con i prodotti tipici pugliesi e in happy hour con cocktail a base di vino.

Saranno infine realizzati convegni e seminari sul tema dell’innovazione nel settore vitivinicolo, digital marketing, export, enoturismo e tante altre materie di attuale interesse.

Tutti gli eventi in programma saranno diffusi via web (dirette Facebook e Webinar).