Esperto nella creazione e gestione d’impresa

Esperto nella creazione e gestione d’impresa
Esperto nella gestione e creazione d'impresa

Descrizione del corso

Il corso di Esperto nella creazione e gestione d’impresa trasferisce le competenze gestionali e tecniche ai giovani che desiderano avviare un’impresa.

Finalità dell'intervento

Le difficoltà che attraversano i giovani rispetto al collocamento all’interno del mondo del lavoro aumentano le percentuali di disoccupati.

Diffondere l’idea di impresa e di imprenditorialità può essere uno strumento capace di offrire un’alternativa al classico impiego come dipendente, oltre a dare un’opportunità di lavoro. Cominciare a diffondere una cultura d’impresa nei giovani permette di anticipare nuove possibilità di auto-impiego. L’obiettivo è creare un’offerta formativa rivolta a giovani per assisterli nell’acquisizione di quelle competenze gestionali e tecniche necessarie a condurre un’impresa e a vincere le sfide quotidiane che si devono affrontare.

Il corso di cultura d’impresa, è strutturato con l’obiettivo di formare figure in grado di muoversi agilmente nel mondo della piccola e media impresa e di reagire prontamente alle sue trasformazioni.

Moduli didattici

  • Strumenti per la creazione e gestione di impresa
  • Finanziamenti agevolati e consulenza economica-finanziaria
  • Marketing e comunicazione strategica
  • Organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane
  • Il piano d’impresa
  • Contrattualistica del lavoro

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 75 ore.

Modalità di partecipazione

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono chiedere ulteriori informazioni, compilando il form online o telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 080.5011001 o al numero verde 800.585258.

Richiedi informazioni

Cognome

Nome

Telefono

Email

Città

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi del decreto legislativo 196/2003